La Torinese

L’11 luglio 1946, nell’immediato dopo guerra, è stata costituita la società “La Torinese – Trasporti e Pompe funebri di Baudano, Bosio, Chiantore e Maneja” con sede in Via Palazzo di Città, nel centro di Torino. Dopo due anni, nel 1948, i soci Baudano e Bosio cedono le proprie quote a Chiantore e Maneja.

Nel 1978, dopo aver maturato un’esperienza ventennale nel settore, entra nella società Giorgio Perosino, che negli anni successivi, in seguito al pensionamento dei soci più anziani, rileva tutte le quote societarie. Negli anni ‘90 viene coinvolta nella gestione amministrativa dell’azienda anche la figlia Elena.

Nel 1998 il Sig. Perosino, con l’aiuto del genero Roberto Rorato (all’epoca responsabile del personale e della qualità di un’azienda del settore automotive), decide di ristrutturare completamente la ditta, con l’obiettivo di migliorare la qualità dei servizi forniti ai clienti e ottimizzare quanto più possibile il rapporto qualità prezzo.

La Torinese è stata una delle prime aziende del settore ad investire in sistemi informatici, stampanti e scanner professionali, sito internet, posta elettronica e nella redazione di procedure operative finalizzate a monitorare e migliorare la qualità, la gestione e l’organizzazione dei servizi, la sicurezza sul lavoro e la tutela della privacy; per la gestione amministrativa (commercialista, consulenza legale e sicurezza) sono stati incaricati i migliori professionisti di Torino.

Nel 2001, contestualmente alla cessione delle quote societarie dal Sig. Perosino alla figlia Elena e al genero Roberto, quest’ultimo si dedicherà esclusivamente a La Torinese e sarà nominato amministratore dell’azienda.

Nel 2010 la sede è stata trasferita da Via Palazzo di Città 6 a Via Vincenzo Gioberti 30; la nuova sede è ubicata in una zona molto centrale, fuori dalla ZTL, ed è facilmente raggiungibile con qualsiasi mezzo (metro, autobus, auto, treno).

Nonostante gli oltre settant’anni di attività, La Torinese è una società moderna che opera nel rispetto delle tradizioni perseguendo sempre lo stesso obiettivo: soddisfare le esigenze dei propri clienti mettendo a loro disposizione, oltre all’esperienza, le migliori tecnologie e forniture reperibili sul mercato con professionalità, serietà, gentilezza e discrezione.